Società di consulenza e assistenza alle imprese

Certificazioni di Sistema

Certificazioni di Sistema

06 mar 2018 Certificazioni

Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità

ISO 9001:2015

Il Sistema di Gestione per la qualità è l'insieme degli elementi e delle risorse necessarie a guidare e tenere sotto controllo l'organizzazione con riferimento alla qualità. Tale Sistema serve, in definitiva, a gestire i processi dell'intera organizzazione, identificandoli tra quelli relativi alla gestione del sistema, alla messa a disposizione delle risorse, alla realizzazione dei prodotti e alle misurazioni, in sintonia con gli obiettivi di sviluppo e miglioramento definiti e pianificati dalla direzione aziendale.

Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale

ISO 14001:2015

Un Sistema di Gestione Ambientale è uno strumento utilizzato da un'organizzazione per identificare e controllare l'impatto che la propria attività ha sull'ambiente al fine di migliorare continuamente le prestazioni ambientali.

Certificazione del Sistema di Gestione Sicurezza e Salute dei Lavoratori

OHSAS 18001/ ISO 45001

Il Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori, certificato in base alla norma OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) che dal 2018 confluisce nella norma ISO 45001, è lo strumento impiegato dall'organizzazione per formulare obiettivi e politiche secondo quanto previsto dalle normative vigenti ed in base ai pericoli ed ai rischi associati potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

Certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

ISO 27001

La Certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni attualmente possibile attraverso la norma ISO/IEC 27001:2005, che da novembre 2005 ha sostituito lo standard BS 7799-2:2002 è uno standard internazionale che ha l'obiettivo di guidare le organizzazioni alla corretta gestione della Sicurezza delle Informazioni.

​Certificazione della Responsabilità Sociale

SA 8000

La Responsabilità Sociale è uno strumento gestionale, ovvero un insieme di regole e di procedure, che l'organizzazione sceglie di adottare per garantire che i propri prodotti o servizi siano stati realizzati nel rispetto dei lavoratori con i criteri relativi al non impiego di lavoro minorile o di lavoro obbligato, al mantenimento di condizioni di salute e di sicurezza sul lavoro, alla libertà di associazione, all'assenza di pratiche discriminatorie, coercitive e violente, alla definizione di un orario e di una retribuzione equa.

Sistemi di Gestione della Sicurezza Agroalimentare

ISO 22000

La ISO 22000 è una norma fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare, che permette a tutte le aziende che operano in modo diretto o indiretto lungo tutta la filiera agroalimentare, di identificare con precisione i rischi a cui sono esposte e di gestirli preventivamente in modo efficace, garantendo un'attenta valutazione e dimostrazione della conformità dei prodotti in termini di sicurezza alimentare.

Certificazione Food Global Standard - International Food Standard

BRC - IFS

Gli standard BRC/IFS come certificazioni di prodotto, assicurano la qualità, la sicurezza e la conformità legale dei prodotti alimentari fissando i requisiti per la produzione di alimenti lavorati, di prodotti alimentari a marchio, di alimenti o ingredienti utilizzati dalle aziende di ristorazione collettiva, catering e aziende alimentari.

Accreditamento del Sistema di Gestione per i Laboratori di Prova

UNI CEI EN ISO/IEC 17025

La norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 costituisce il punto di riferimento internazionale per accreditare la competenza dei laboratori di taratura e di prova che svolgono un ruolo vitale nello sviluppo e nel commercio del prodotto e quindi nella garanzia e protezione del consumatore.

Requisiti di Qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici

UNI EN ISO 3834

le Norme della serie UNI EN ISO 3834 rappresentano un valido strumento a disposizione del produttore per tener sotto controllo gli elementi che influenzano la qualità della saldatura e per darne visibilità esterna tramite la certificazione.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Normativa Privacy (D.Lgs. 196 del 30/6/2003)

05 mar 2018 - Privacy
Il D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy) prescrive l'obbligo, per chiunque tratti dati personali di clienti, fornitori, dipendenti, pazienti, utenti, soci ed... continua

Normativa responsabilità amministrativa (D.Lgs. 231 dell’8/6/2001)

05 mar 2018 - Responsabilità Amministrativa
Il decreto legislativo n. 231 dell' 8 giugno 2001, meglio definito come "Disciplina della Responsabilità Amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle... continua

Consulenza per l’adeguamento alla normativa prevista dal D.Lgs. n. 81 del 9/4/2008 (Testo Unico Sicurezza Lavoro)

05 mar 2018 - Sicurezza lavoro
La consulenza per la Sicurezza Lavoro consiste nell’assistenza alle imprese per l’osservanza della normativa vigente, e per il miglioramento dei sistemi organizzativi... continua

TecnoNidi

05 mar 2018 - Bandi
Termini di presentazione L’istanza di accesso alle agevolazioni è preceduta dalla presentazione di una domanda preliminare, redatta e inviata unicamente in via... continua

Pass Imprese

05 mar 2018 - Bandi
Finalità Promuovere l’utilizzo di voucher aziendali, definibili quali incentivi economici di natura individualizzata, volti al finanziamento di attività formative... continua

Avviso 4/2016 Piani formativi aziendali

05 mar 2018 - Bandi
Termini di presentazione La procedura sarà disponibile a partire dal 11/07/2016 sino ad esaurimento risorse. AGGIORNAMENTO: come da Avviso pubblicato in data... continua

Copyright ©2019 ASA srl - P.IVA 03584630721 - Via Tommaso Traetta , 25 - 70032 Bitonto (BA)